Anthilia Step In, quarto fondo “a finestra” offerto da Anthilia SGR, è sottoscrivibile esclusivamente dal 5 maggio al 5 agosto 2025. Il fondo – che si rivolge ad un’ampia platea di investitori privati (investimento minimo pari a € 1.000) – presenta un portafoglio bilanciato obbligazionario con un’esposizione progressiva all’azionario e all’oro (modello PAC).
Si rivolge ad investitori privati dando accesso ad un portafoglio diversificato su asset class tra loro poco correlate e con un orizzonte temporale di investimento definito di 4 anni. Il fondo presenta un’allocazione iniziale al 100% obbligazionaria costruita su più classi di attivo: obbligazioni governative e dei mercati emergenti, titoli obbligazionari corporate finanziari, Cat. Bonds e ABS / MBS. L’azionario globale (costruito su diverse componenti: Usa, Europa, Asia Pacifico, Paesi Emergenti e small cap globali) raggiungerà nei primi 18 mesi di vita del fondo un’esposizione del 30%, mentre l’oro, nello stesso orizzonte temporale, raggiungerà una quota pari al 10% del portafoglio. Dal 18° mese in avanti l’esposizione sarà gestita con approccio dinamico.
Il fondo offre stabilità di flussi di cassa con una cedola semestrale pari a 1.5% per ciascuno dei primi sette semestri di vita più una distribuzione finale variabile in funzione dei rendimenti ottenuti nei quattro anni.
Contatti utili
Scrivici per ricevere maggiori informazioni.
Marketing e Commerciale | marketing@anthilia.it |
---|---|
Middle Office | middleoffice@anthilia.it |
Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro. I rendimenti sono al lordo degli oneri fiscali ed al netto degli oneri di gestione. Prima dell'adesione si raccomanda di leggere attentamente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto disponibili sul sito internet della SGR, nonché presso i distributori. Si raccomanda la lettura dell'ultima relazione annuale o semestrale disponibile.